Senza categoria

Preferiti in doodle: Marzo

Ciao a tutti! Oggi vi propongo i miei preferiti del mese di Marzo, che magari nemmeno vi interessano, ma è una cosa che mi ha sempre divertita, ed ora che ho un blog tutto mio posso finalmente farla! Partiamo!

📚 Libro: “Olympos” di Giorgio Ieranò. Ho avuto modo di parlarvene già qui, ma non perdo occasione di rinnovare l’invito a leggerlo, se siete appassionati di mitologia ed epica greca. Un libro scorrevole e divertente che punta a raccontare le avventure degli dei in modo più ironico e meno scolastico.

🎬 Film: “Captain Fantastic”. Lo so è uscito già alcuni anni fa, ma io ho avuto modo solo in questo mese di recuperarlo. Già appena ne avevo visti i trailer, mi aveva incuriosita, dopo averlo guardato ne sono rimasta ancora più sorpresa. Racconta, per chi non lo sapesse, la storia di un padre, che a seguito del suicidio della moglie, porta i figli con sè al funerale. La particolarità è data dal fatto che i genitori avevano deciso di vivere e crescere i bambini lontani dalla “società”. Mi è piaciuta la libertà di pensiero, il modo di parlare totalmente sincero e diretto e la cultura “indottrinata” personalmente dei genitori. Sintomo di come spesso l’insegnamento tradizionale non miri ad altro che a crescere persone che penseranno esattamente le stesse cose.

📺 Serie tv: “The Umbrella Academy”. Anche di questa serie tv, ve ne ho già parlato, qui. Ormai aspetto con impazienza la seconda stagione, per rivedere Klaus e Numero Cinque.

🎵Canzone:Onda dopo onda” di Giorgio Vanni e Dj Matrix. Lo ammetto e ne vado fiera, io impazzisco per Giorgio Vanni, fa parte della mia infanzia, ho assistito ad un suo concerto ed è stato come tornare ad avere 7 anni in un attimo. Quindi quando esce una sua canzone, anche se non è strettamente legata ad un cartone, io la ascolto a ripetizione per giorni.

🌸 Beauty: “Happy Vibes” la fragranza di Bath & Body Works. Un profumo fresco ed agrumato che mi ha subito trasmesso quella voglia di giornate calde, gelato e refrigerio notturno.

👩‍🍳 Cucina: Insalata di pollo brasiliana. Io amo cucinare, ma questo mese, tra i vari impegni, non ho avuto molte occasioni per provare ricette nuove. Ho quindi rispolverato una ricetta fatta solo una volta la scorsa estate, apportando qualche modifica, rispetto a quella che ho trovato in internet (che vi linko qui), e devo dire che mi ha molto soddisfatta. Inoltre, se vi va di provarla, è il momento ideale, perchè ci vuole molto poco, vi rimane in frigo e con il caldo alle porte diventa un salva vita.

Evento: Il mio compleanno passato a Milano. Ovviamente gioco in casa a Marzo, essendoci il mio compleanno, non è difficile trovare qualcosa diverso dalla routine. Oltre a questo fattore, puramente narcisista, ho avuto la possibilità di vedere Milano, una città bellissima in cui non ero mai stata. Per saperne di più, andate qui.

🎁 Oggetto: Le tazze Disney Wisdom. Sono una collezionista di tazze ed un’appassionata della Disney, quindi quando ho visto ad inizio anno che al Disney Store sarebbe arrivata una collezione di tazze, suddivisa nei 12 mesi, non ho potuto resistere. Ho aspettato fino a Marzo per acquistare poi tutte e tre le tazze uscite, perchè per poco, pochissimo, ho cercato di desistere, sia per un fattore economico, che per una più banale questione di spazio. Ma alla fine la piccola compratrice compulsiva, che è in me, ha avuto la meglio. (P.S.: Non me ne pento, sono bellissime!)

🔎 Scoperta: Panetteria araba. L’8 Marzo ero in giro con mio padre, quando del tutto casualmente siamo passati davanti ad una panetteria araba. Dovete sapere una cosa, io e mio padre siamo persone abbastanza stravaganti ed impulsive a volte, quindi ci siamo fermati, accostando in mezzo alla strada, dove io sono scesa e corsa in questa panetteria. Non sono una che si lancia ad assaggiare nuovi sapori, sono una sofistica e molte cose mi creano fantastiche reazioni allergiche, ma sto cercando di aprire i miei confini culinari. Devo dire che questa volta ho fatto bene, non ho ancora idea di cosa abbia mangiato, perchè i nomi non li so (se li riconoscete ditemeli qui sotto), ma erano delle specie di piadine fritte; una bianca con l’aggiunta di burro, l’altra speziata e con della carne macinata all’interno.

💬 Citazione:Socialmente è rovinato…ma a che serve parlare a voi uccelli dal cuore nero” Timoteo dal film Dumbo. Prima di andare a vedere il live in action di Dumbo al cinema, ho rivisto il cartone animato del 1941. In questo estratto il piccolo topolino Timoteo, si sta rivolgendo al gruppo di corvi che non crede che Dumbo possa volare. Il primo pezzo diventerà il mio meme della vita. Mentre sulla seconda parte vorrei spendere due parole. Quante volte perdiamo tempo a parlare con persone dal “cuore nero“? Sarà capitato a tutti di avere a che fare con qualcuno che non vedesse più in là della sua visione, qualcuno di chiuso verso ciò che non conosce, che non capisce, che non vede. Persone che si svuotano da sole, che hanno bisogno di circondarsi di controllo e di immagini ben delineate, di stare nei binari, di scrivere dritto, di andare avanti senza voltarsi. Io interpreto così questa frase; immaginando persone aride, aride di sentimenti, di visioni incredibili, di sogni, di pensieri impossibili, irraggiungibili ma che fanno bene lo stesso, perchè riempiono, di colori, di vita, di fantasia.

🌱Momento si: Come potrei non mettere il blog? L’ho sognato per anni, davvero anni, ma ho sempre avuto timore. Devo dire che dopo quasi un mese, anche se non sono di certo “seguita”, sono molto soddisfatta. Prima di tutto di me stessa, per aver trovato lo slancio sufficiente per aprirlo e poi sono contenta degli stimoli che mi sta dando e delle persone che sto conoscendo.

🍁 Momento no: Perchè ho messo questa categoria? Credo che nella vita sia importante ricordarsi dei momenti belli, quanto di quelli brutti. Non perchè uno debba continuare a soffrirne, ma perchè possono portare a migliorare, a comprendere a porsi domande. Ebbene, questo mese è stato felice, ho avuto pochi momenti tristi. Una nota negativa però è stata non ricevere gli auguri di compleanno da una persona che avrebbe potuto così riaprire un rapporto.

Sono curiosa di sapere i vostri preferiti del mese di Marzo, se passate di qui e volete scrivermeli nei commenti, ne sarei molto felice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...