Senza categoria

Preferiti in doodle: Aprile

Ciao crostacei, oggi mi trovo nuovamente qui per raccontarvi i miei preferiti del mese di Aprile! Mese per altro non molto movimentato e piuttosto stressante, che ha inciso su alcune categorie, ma partiamo!

📚 Libro: “Mors tua” di Danila Comastri Montanari. Se mi seguite sul blog o su instagram, saprete che questo libro non mi è piaciuto particolarmente, nè per trama , nè per scrittura. Vi chiederete come mai allora lo abbia scelto lo stesso, beh non ho avuto scelta! Questo mese non ho letto altri libri, purtroppo non è stato un mese facile e questo ha inciso molto sulla mia voglia di leggere, ma soprattutto sulla mia concentrazione. Vi lascio comunque qui, la recensione al libro.

🎬 Film: “Psyco”. Un classico, che però non avevo ancora visto. Alfred Hitchcock è stato davvero bravo nel descrivere nelle scene finali, l’atrocità della malattia mentale. Un aspetto di questa almeno. Pur non essendo violento, soprattutto per il 2019, riesce benissimo ad inquietare. Sicuramente è un film che consiglio, la bellezza del bianco e nero qui rende benissimo. Inoltre il finale è magistrale, sicuramente anche grazie a Anthony Perkins, che ha un’espressività perfetta per il ruolo di Norman Bates.

📺 Serie tv: “Le terrificanti avventure di Sabrina” parte 2. Mi era piaciuta molto già la prima stagione, di quest’altra serie targata Netflix, che riprende le vicende della giovane strega Sabrina. Mi guardavo i cartoni ogni mattina su Italia Uno, anche se ammetto, lei un po’ mi stava antipatica, e seguivo anche la serie tv anni 90 con una giovanissima Melissa Joan Hart. Questa però è una Sabrina 2.0, che non ha quasi nulla dell’ingenuità delle precedenti e lo dimostra benissimo in questa seconda stagione, in cui è sempre più determinata a ribaltare i ruoli destinati alle streghe all’interno della comunità di Satana.

🎵Canzone:Peter Pan” dei Rovere. Cosa dire? Li ho scoperti da poco e già sono in fissa. Aspetto con ansia di andare ad un loro concerto. Sono ragazzi giovani, miei coetanei a dire il vero, che fanno parte di quel vasto mondo dell’indie italiano. Essendo stato un mese pesantuccio, con questa canzone ho potuto lasciare un po’ di ansie da parte. Vi consiglio davvero di ascoltarli se già non lo fate!

🌸 Beauty: Colour boost mad about matte n°7 “Seeing red” di Essence. Un rossetto liquido che diventa opaco, di un rosso chiaro che trovo delizioso per questa stagione. Infatti non so voi, ma con le giornate più primaverili, mi viene voglia di mettere colori più accesi e vivaci sia nel trucco, sia nel vestiario. Quindi questo mese mi sono trovata ad usarlo spesso, aiuta tantissimo il profumo vanigliato, che ti fa proprio pensare a cupcake farciti!

👩‍🍳 Cucina: Pollo al miele. Questo mese, ho fatto una Festa Orientale di cui trovate il post qua. Questo ha significato un mio approccio alla cucina cinese, che ha prodotto ottimi risultati. Devo ammettere che ero molto scettica, non sono un’amante dell’agrodolce e nemmeno una che sperimenta in fatto di gusti o sapori nuovi, ma mi ha conquistata! Il dolce non è troppo invasivo e risulta tutto molto delicato. Lo consiglio a chi come me è un po’ titubante, perchè trovo che sia un buon primo piatto da cui iniziare ad aprire orizzonti agrodolci.

Evento: Weekend a Rimini. Da tutta la vita io vado a Rimini a passare alcuni giorni della mia estate. Per la prima volta sono andata in Aprile. L’eccezione si deve al compleanno di mia nonna, che ha raggiunto una ragguardevole cifra e per questo abbiamo pensato di farle un regalo all’altezza. Tutto ciò ha fatto si che io ci guadagnassi, accompagnando così mia nonna nel suo piccolo “viaggio” di compleanno. Oltre qualche imprevisto spiacevole lungo il tragitto del ritorno, la permanenza è stata molto bella e sicuramente conserverò questo ricordo nella mia memoria per sempre.

🎁 Oggetto: Charm Pandora “Cuore d’Aprile”. Sempre in occasione della vacanza a Rimini, ho deciso di acquistare un ciondolo Pandora. Si da il caso che io sia tra quelle persone che ama la varietà del brand di gioielli. Infatti trovo che siano perfetti per sigillare un ricordo o un momento, dato che hanno veramente tantissimi simboli tra cui scegliere. La mia scelta, in realtà non è stata mia, ma di mia nonna. Essendo il mese di aprile ha scelto l’elegante cuore corrispondente con incastonato un brillantino di quarzo.

🔎 Scoperta: Miagola Caffè di via Bogino a Torino. Sono salita a Torino per la mostra di Steve McCurry e con alcuni amici siamo andati in questa caffetteria, che ha la particolarità di avere dei gatti al suo interno. Sapevo dell’esistenza di questi locali, anche in altre città, ma personalmente non ne avevo mai frequentato uno. I gatti c’erano, anche se dormivano, quindi non sono venuti vicino a noi, ma l’atmosfera era molto rilassante. Davvero consigliata la mousse al cioccolato, che è il mio dolce preferito, ed è fatta alla perfezione!

💬 Citazione: “Quanta voglia hai tu del mio mondo? Ma che ne sai tu del mio mondo.” da Silenzio dei Rovere. Questo pezzo all’interno della canzone mi ha messo davvero in crisi. Ha scatenato infatti una quantità di riflessioni che non mi sarei mai aspettata. Probabilmente più avanti troverete un post o più, partiti da queste poche parole.

🌱Momento si: Pasqua. Quest’anno per me la Pasqua è stata inaspettatamente bellissima. Sono sempre stata una ragazza dedita al Natale, per me era quella la vera ed unica festa su cui puntare. La Pasqua è quindi passata in secondo piano da che ne ho memoria. Non che sostituirà la mia affezione per il Natale, ma devo dire che si è difesa bene, anzi benissimo. Una Pasqua coraggiosa per me, una Pasqua in cui prendere consapevolezza di me stessa, dove testare davvero i miei cambiamenti, dove capire il mio grado di sopportazione. Ho scommesso con me stessa ed ho vinto. Una Pasqua da ricordare.

🍁 Momento no: Un lutto. Vorrei scrivere talmente tante cose, ma non scriverò nulla. Il dolore ha bisogno di essere vissuto prima di poter essere raccontato, ed io non sono ancora pronta.

Voi cosa avete apprezzato del mese di Aprile? Come vi siete sentiti? Cosa avete fatto? Se vi va, raccontatemelo nei commenti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...