Riflessioni

Caro Blog

Caro Blog,

è da quattro anni oggi che ci conosciamo. Ricordo ancora come fossi totalmente estranea al mondo dei social, ero anche spaventata, perché avevo bisogno di uno spazio tutto per me, lontano da una quotidianità opprimente, ma allo stesso tempo desideravo una condivisione attiva con le altre persone. Non avrei mai pensato di stringere delle amicizie così belle, da diventare reali. Non pensavo nemmeno che le mie idee, le mie parole, potessero davvero interessare a qualcuno. Mi hai accolta come forse non ha mai fatto nessun altro spazio, se non i libri, quelli sono sempre una piccola certezza.

Nonostante questo il nostro rapporto negli anni è cambiato. Io ho iniziato a trovare un posticino per me anche nel mondo al di fuori del digitale, che ha richiesto più impegno del previsto e inevitabilmente ti ho trascurato.

Ho lasciato in disparte tante letture, che vorrei comunque raccontarti, ho anche delle idee carine con cui intrattenerti, solo che ho bisogno di altri tempi per farlo, i miei.

Ricorda che rimarrai sempre una parte importante, un mezzo che mi ricorda la mia crescita e che mi connette a persone vere (più che a profili o numeri) e per questo vorrei ringraziarti.

Grazie per questi quattro anni densi, carichi, sorprendenti, per avermi dato modo di esprimere una piccola parte del mio mondo interiore e della mia visione di esso, per tutte le persone che sono rimaste dal giorno 1 ad oggi (e anche per quelle fugaci, che hanno rappresentato un momento felice).

Auguri a noi, la tua Aragosta.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...