Siete mai stati coinvolti in una relazione tossica? Avete perso tutta la vostra autostima? Vi siete mai sentiti così piccoli e insignificanti da costruirvi un’immagine di realizzazione e controllo da rimandare agli altri?
Vi siete mai sentiti giudicati così tanto da assumere lentamente le caratteristiche che vi attribuivano anche se non vostre? Trovando ad ogni passo verso uno stereotipo fittizio, meno coraggio nel rivelarsi per quello che si era davvero?
Miss Paprika e Dill, rispettivamente una diavolessa dedita alla carriera lavorativa e un angelo aitante che consegna pacchi, sì si sono sentiti così e un po’ anche io.
Questi tre volumi di Mirka Andolfo raccontano in modo magistrale i retroscena psicologici, le fratture emotive e la crescita personale di due protagonisti apparentemente diversi.
Ci racconta l’amore in ogni sua sfumatura e lo fa con naturalezza, senza pretese e senza giudizi.
Quello che amo di più di Mirka Andolfo è proprio questo suo narrare con spensieratezza tematiche difficili, relazioni complesse, la quotidianità reale di una coppia “normale”, senza mai puntare ad una morale o a relazioni arzigogolate.
È in grado di empatizzare fin dalle prime tavole con il lettore, coinvolgendolo personalmente nella storia.
Se cercate una lettura romantica, erotica, emotiva e divertente, che vi faccia anche riflette, beh l’avete trovata. Inoltre le sue illustrazioni sino veramente bellissime!
Se invece l’avete letto parliamone nei commenti, se invece conoscete fumetti dai contenuti simili consigliatemeli, che sono curiosa.