Senza categoria

Valentine’s Day Tag

Salve crostacei! In onore del S.Valentino, sono stata invitata a partecipare ad una collaborazione speciale. Due blogger, Valentina e Sara, mi hanno chiesto di creare insieme a loro un tag per celebrare questa festa.

Partendo dalle caramelle americane “be mine”, celebri non solo per essere cuoricini dalle tinte pastello, ma soprattutto per aver stampati vari messaggini sopra, abbiamo deciso di riproporre alcuni tra le frasi più utilizzate, per creare degli abbinamenti con personaggi o coppie di personaggi d’invenzione tratti dal panorama letterario, cinematografico o inerente a serie tv.

Io ho deciso di attingere solo da opere scritte, dai romanzi ai fumetti, passando da manga e quant’altro. Ma voi siete liberi di sbizzarrirvi!

Fatte queste premesse vi invito a partecipare, taggando me e le altre ragazze, sia tramite blog, Instagram, varie ed eventuali!

Friendzone: Un personaggio spesso respinto.

Non ho avuto molte difficoltà a trovare questa risposta, per me Basil Hallward, il pittore de “Il ritratto di Dorian Gray”, è indubbiamente tra i personaggi che non solo sono stati respinti, ma sono stati pure trattati malissimo dal loro “oggetto” del desiderio.

Ship: Una coppia per cui parteggi.

Robin Hood e la dolce Lady Marian, sono quella coppia che all’interno dell’omonima opera letteraria, ti viene da tifare. Di ostacoli ne incontrano tanti, ma la forza del loro amore li abbatterà uno dopo l’altro ed il lettore non può che esserne felice.

Kiss me: Il bacio più atteso.

Oh questa è stata di sicuro la risposta più semplice da trovare. Anno dopo anno ho aspettato che il mio desiderio si concretizzasse e che di conseguenza il tanto atteso bacio venisse dato. Sto parlando di Ron Weasley ed Hermione Granger, una delle mie coppie preferite in assoluto, dalla saga di “Harry Potter”. Ricordo che al cinema, scoppiò addirittura l’applauso!

Crazy for you: Il personaggio di cui sei più geloso.

Anche qui pochi dubbi. Non provate a fare apprezzatemi carini di nessuna sorta in mia presenza, potrei reagire con occhiatacce! Sherlock Holmes è il personaggio di cui sono maggiormente gelosa, ahimè non mi vorrebbe mai al suo fianco, ma nulla mi impedisce di ammirare il suo acume affascinante da lontano.

Free hugs: Il personaggio che ti ispira tenerezza.

Archie Ferguson, recente scoperta in “4321”, sta entrando velocemente nel mio cuore. Ed è proprio lui che fin dalle prime pagine mi ha fatto un’immensa tenerezza.

True love: La relazione alla quale ambisci.

Equilibrati, maturi, belli e dolci: Asuna e Kirito di “Sword Art Online” hanno quel rapporto di coppia e quella stabilità (nonostante i mille casini che devono affrontare) che vorrei per me. Comprensione e dialogo, quasi nessuna forma di gelosia, immensa fiducia ed un amore pressoché inesauribile.

First Date: Chi faresti uscire insieme?

Quanto è stato difficile scegliere qualcuno per questa risposta. Ho pensato e ripensato per giorni a qualcuno che potesse quanto meno dialogare in un possibile appuntamento, senza uscirne troppo deluso. Alla fine ho optato per Anna di “Anna dai tetti verdi” e Newt Scamander di “Animali fantastici e dove trovarli”. Non so bene se questi personaggi possano trovarsi, ma ho pensato alla gentilezza ed alla spensieratezza di entrambi, presumendo che possano avere qualcosa in comune. Secondo voi?

Text me: La dichiarazione più bella.

Dopo un po’ ho pensato alla dichiarazione “muta” tra Kitty e Levin in “Anna Karenina”. Mi è piaciuta non per frasi celebri o romantiche, anzi proprio per l’opposto. Giocando al gioco del segretario, quindi usando degli acronimi al posto delle frasi, loro si sono intesi e dichiarati il reciproco volere di sposarsi. La complicità della scena, narrata dal bravissimo Tolstoj, fa capire al lettore che non sempre sono necessarie le parole per capirsi, nè per amarsi.

My Valentine: Con quale personaggio vorresti passare S.Valentino?

Quanto mi sono arrovellata. Servivano candidati single, intelligenti, gentili e possibilmente di bell’aspetto. Senza precedenti penali, senza ossessioni pregresse e credetemi moltissimi personaggi letterari hanno queste due cose alle spalle! Più di quanti immaginassi. Alla fine, non volendo distruggere nessuna coppia affiatata, ho deciso di uscire con il Professor Layton. Brillante archeologo inglese, risolve enigmi per passione, bravo con i bambini e galante con le donne.

Ora tocca voi, sono proprio curiosa di leggere le varie risposte. Buon San Valentino a tutti!

Grazie ancora a Valentina e Sara!

4 pensieri riguardo “Valentine’s Day Tag

  1. Cavoli la friendzone è azzeccatissima, è vero! :O
    Sono curiosa di approfondire alcune risposte che non conosco! In particolare quella di Anna Karenina che è tra i classici che mi mancano *_*
    Anche Robin Hood ci sta tutta! E Harry Potter! Non sono una fan come molti ma quella coppia è la più bella! 🙂

    Piace a 1 persona

  2. Friendzone (un personaggio spesso respinto): Il protagonista di “Tu che sei di me la miglior parte” di Enrico Brizzi.
    Ship (una coppia per cui parteggi): La coppia presente in “La moto di Scanderbeg” di Carmine Abate.
    Kiss me (il bacio più atteso): quello tra i 2 protagonisti di “Noi due ai confini del mondo” di Morgan Matson.
    Crazy for you (il personaggio di cui sei più geloso): non ne sono geloso, ma vado pazzo per la nonna di Verdone in “Acqua e sapone”.
    Free Hugs (il personaggio che ti ispira tenerezza): il protagonista del film “Tutto può cambiare”.
    True Love (la relazione alla quale ambisci): quella raccontata nel libro “Amore mio, uccidi Garibaldi” di Isabella Bossi Fedrigotti.
    First Date (chi faresti uscire insieme?): ovviamente farei uscire il mitico Ken Shiro con la sua amata Julia! 🙂
    Text Me (la dichiarazione più bella): quella di Harry a Sally in “Harry ti presento Sally”.
    My Valentine (con quale personaggio vorresti passare San Valentino?): con Kasumi di Ranma 1/2.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...