Senza categoria

Preferiti in doodle: Maggio

Ciao crostacei! Maggio è finito, questo significa che è il momento dei preferiti! Questo mese è stato altalenante, costellato da tanti eventi, quanto da stress. Ma fortunatamente gli alti sono così alti, da reggere bene ai momenti bassi.

📚 Libro: “Topolino: Il gioco del mondo”. Ebbene si, questa volta vi parlo di un fumetto. Ho acquistato il volume speciale di Topolino, dedicato al tema del Salone del Libro di quest’anno: il gioco del mondo, per l’appunto. Nonostante abbia letto anche altri romanzi questo mese, lui mi è rimasto nel cuore. Strutturato in modo da risultare un grande susseguirsi di giochi letterari, questo fumetto non deluderà nè i lettori, nè gli appassionati Disney! Trame che si diramano in scelte fatte dal lettore stesso, storie dove letture e giochi enigmistici si intrecciano e studiati giochi di parole vi sono racchiusi all’interno. Una lettura piacevole e molto stimolante, nonchè divertente. Non avevo mai avuto l’occasione di leggere un libro interattivo, ma devo dire che ne ricercherò altri, inoltre mi ha fatto salire molta curiosità verso il romanzo al quale sia il fumetto, che il Salone stesso fanno riferimento per il tema scelto, “Il gioco del mondo” di Julio Cortázar.

🎬 Film: “Aladdin” live in action. Non poteva che essere altrimenti. L’ho aspettato a tal punto da andare al primo spettacolo disponibile del giorno stesso di uscita. “Aladdin” il cartone è uno dei film Disney che preferisco; sarà per le canzoni, la trama o per il genio, fatto sta che lo adoro. Ero quindi molto ansiosa e curiosa di vedere la trasposizione al live in action. Complimenti davvero, chi ha amato il cartone amerà anche la versione nuova. Credo sia il più bel live in action uscito fino ad ora. Will Smith è veramente straordinario, riesce a reggere il paragone del Genio che è stato caratterizzato da voci e attori meravigliosi sia nella versione inglese che italiana (rispettivamente Robin Williams e Gigi Proietti). Anche Mena Massoud, interprete di Aladdin, penso sia perfetto nel ruolo. Lo guardavo durante il film e pensavo proprio che dovesse essere lui, cosa che capita raramente. Ovviamente consigliatissimo.

📺 Serie tv: “Gotham” stagione 4. Tra DC e Marvel, la scelta per me è semplice: Marvel sempre e comunque. Ma da quando ho iniziato a seguire la serie “Gotham” mi sono appassionata molto al mondo di Batman e in questo caso di Bruce Wayne. Ho seguito quindi la quarta stagione con molto interesse. Devo dire che i colpi di scena non mancano e scorre sempre molto piacevolmente. Per chi non l’avesse ancora vista, vi consiglio di dargli una possibilità. Tratta la crescita del giovane Bruce Wayne, quando ancora non sa di diventare Batman. Anche se la parte più interessante è legata alla formazione dei cattivi: Pinguino, Joker, l’Enigmista e così via. La cosa bella? Zero stress, sapete già in partenza che nessuno dei protagonisti a cui vi legherete potrà mai morire, in quanto esiste in un futuro già scritto!

🎵Canzone:Everest” dei Rovere. Ancora loro e ci rimarranno per un bel po’! Li adoro sempre di più. Questa canzone è perfetta per l’estate, anche se ancora si fa attendere.

🌸 Beauty: “Smart Nail Lacquer Kiko n°31”. Uno smalto, che dal sito pare corrispondere al verde ottanio, anche se io lo descriverei più come un blu navy sbiadito. In ogni caso un colore bellissimo. L’ho messo per andare al cinema e mi è durato parecchi giorni, quindi sono soddisfatta, inoltre mi piace sempre molto avere un tocco di colore in più!

👩‍🍳 Cucina: Pan pepato. Mi serviva da inserire in una mousse ai lamponi e non sapevo dove o come farlo. Ho trovato questa ricetta, di cui vi lascio il link, sul web e una volta sfornato me ne sono innamorata. L’unico accorgimento che vi do è che la ricetta vi dice di farlo cuocere 1 ora e 15, ma nel mio forno in 40 minuti circa era già pronto, quindi controllatelo durante la cottura! Seguite poi il consiglio di mangiarlo il giorno dopo, può sembrare strano, ma non lo è per nulla. Infatti il pan pepato mangiato il giorno dopo o nel corso dei giorni, fa emergere sempre meglio le spezie all’interno, conferendogli un’ aromaticità più intensa.

Evento: Salone del Libro. Quest’anno sono riuscita a ritornare dopo veramente tanti anni al Salone del Libro di Torino, e per ben due giorni! Ne ho già parlato in questo post, che vi consiglio di leggere per sapere le mie avventure in mezzo ai libri! Nel complesso però è stata un’esperienza bellissima, che ammetto mi sta già mancando moltissimo. Il Salone infatti, mi ha dato la possibilità di vivere per due giorni in un mondo quasi immaginario, in cui lettori e appassionati si ritrovano. Un luogo magico dove si parla di libri, si comprano volumi, gadget e si fanno incontri meravigliosi.

🎁 Oggetto: Minifigures Lego Disney Serie 2. Se mi seguite anche su Instagram, magari lo sapete, io adoro le minifigures della Lego. Le bustine con all’interno un personaggio, che scegli casualmente. Alcune di queste bustine fanno parte di serie a tema, tipo questa, che era legata ad alcuni personaggi Disney. Mio fratello sapendo la mia passione, me ne ha regalata una, che conteneva Zio Paperone. Oltre al bellissimo oggetto, si va ad aggiungere il valore affettivo, che lo rendono il mio preferito del mese!

🔎 Scoperta: Narrate. Durante il Salone del Libro, ho avuto la fortuna ed il piacere di vedere ed assaggiare in prima persona il prodotto di questo progetto italiano che unisce la lettura alla degustazione del te. Meravigliosa la presentazione di quello che stanno facendo e buonissimo il loro te. Vi consiglio davvero di dare un’occhiata al loro catalogo per vedere se qualcosa vi interessa e se avete la possibilità di acquistarlo vicino a voi!

💬 Citazione: Ho avuto decine di allievi, nella mia bottega, e di ognuno saprei riconoscere il tratto, il peso del pennello..” da “La misura dell’uomo” di Marco Malvaldi. Di questo romanzo vi parlerò presto, perchè merita davvero, nel frattempo vi parlo di una frase che mi ha colpito particolarmente. In questo caso è Leonardo da Vinci a parlare, sta spiegando come abbia riconosciuto un affresco di un suo allievo, dal modo in cui è dipinto. Questo mi ha fatto riflettere. Mi sono chiesta di quante persone riuscirei a riconoscere la calligrafia? Di quali persone riuscirei a riconoscere la strada dalle impronte che lasciano al loro passaggio? Penso sia indicativo il numero che ne uscirebbe, dopo una riflessione. In quanto dimostrerebbe il vero numero di persone che si conoscono a tal punto da saperle riconoscere in mezzo al mondo. Quelle persone che conosci nei dettagli. Non per sentito dire, non leggendo un riassunto, ma leggendo ogni pagina, ogni punto, ogni virgola. Leggendo questa semplice frase, mi sono ripromessa di puntare a questo. Desidero che le persone che ho intorno mi riconoscano dai dettagli, così come io vorrei fare lo stesso.

🌱Momento si: Il concerto dei Rovere. Eccoli qui, di nuovo! Sono riuscita ad andarli a sentire dal vivo. Ci tenevo davvero tantissimo. Come dicevo lo scorso mese, li ho scoperti in un periodo un po’ difficile e le loro canzoni mi hanno fatto stare meglio. Quindi ero davvero emozionata all’idea di vederli. Il 10 Maggio perciò, sono andata a San Rocco al Porto, in provincia di Lodi, anche se è vicinissimo a Piacenza, solo per loro. Sono stati davvero bravi, nonostante sia una band che appartiene all’indie italiano, quindi non conosciuta al mondo pop/commerciale, sanno tenere il palco molto bene! Avete bisogno di altri motivi per andare a sentire qualche loro canzone?

🍁 Momento no: Stress. Come detto all’inizio del post, questo mese ha portato sì, grandi eventi e tante cose belle, ma anche molto stress. Il nervoso non è mancato, specialmente verso la fine del mese. Purtroppo sono cose che capitano e il mal tempo non ha certo aiutato l’umore!

Sono molto elettrizzata per l’arrivo del mese di Giugno, per me da sempre significa un nuovo inizio, ma prima vorrei sapere i vostri preferiti e come avete passato questo Maggio uggioso. Quindi spero di leggervi nei commenti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...